CreativaSolidale - Blog
Buone idee. Buone cause. Buone pratiche.
Questo blog è un contenitore di pensieri, uno spazio di ricerca e libera espressione, attivo da 10 anni.
Dal 2018 è parte integrante di un progetto più ampio: il laboratorio socio-narrativo #CreativaSolidale.
Un aperitivo online per parlare di comunicazione responsabile
Giorno 8 dicembre, in occasione del Gluten Free Day, primo evento romano dedicato al mondo del senza glutine, si svolgerà il 1° A…PRonline di SuLLeali, agenzia di comunicazione responsabile. Un aperitivo digitale che avrà il suo alter ego offline: una scelta figlia dei tempi che cambiano, ma fedele al principio inossidabile secondo cui virtuale e…
>> continua a leggerePartecipazione e territorio: 2 progetti di riferimento
Condividere decisioni, lavorare e costruire insieme: questi sono gli obiettivi principali della progettazione partecipata, in cui il territorio rappresenta la fonte da cui attingere risorse e identità. Il vero cambiamento parte dal basso, dai quartieri, coinvolgendo le comunità locali in percorsi di cittadinanza attiva. Il progetto “Sacra Famiglia” nasce proprio con questo fine: si tratta…
>> continua a leggereQuestione di opportunità
Quanto sono importanti, nella vita, le opportunità? Secondo me tantissimo, soprattutto se la loro mancanza pregiudica il proprio percorso personale e professionale. Una domanda che mi sono posta spesso e volentieri, soprattutto negli ultimi anni. Si parla tanto di merito, di diritti, ma la verità è che la bravura conta fino a un certo punto: se…
>> continua a leggereCopywriting: 2 tecniche per iniziare a scrivere
Paura del foglio bianco? Ti capisco. A volte, nonostante l’impegno e la buona volontà, scrivere sembra difficilissimo. Fissi lo schermo (o la pagina) e non riesci a produrre una sola frase convincente… Ecco 2 esercizi per trovare ispirazione quando serve! Freewriting: racconta tutto ciò che ti viene in mente Il freewriting è la soluzione…
>> continua a leggereCaro copywriter, conosci il tuo target?
Se questa domanda ti mette ansia, continua a leggere il post e sarai un copywriter più felice! 🙂 Innanzitutto, diamo una definizione del termine: Il target è il bersaglio (destinatario) della comunicazione pubblicitaria [Fonte: Wikipedia] Chiedersi “chi è il mio target?” significa rispondere alla domanda “a chi devo parlare?”. In teoria sembra facile, ma ti assicuro che non è così…
>> continua a leggere- « Precedente
- 1
- …
- 17
- 18
- 19
- 20
- 21
- …
- 23
- Successivo »