#CreativaSolidaleBlog

Buone idee. Buone cause. Buone pratiche.

Copywriting: organizzare la struttura del messaggio

Dopo aver chiarito le tre fasi necessarie per scrivere (progettazione, redazione e revisione), possiamo concentrare l’attenzione su un altro importante aspetto: la struttura del testo. Innanzitutto definiamo l’obiettivo: informare, promuovere, motivare? L’ordine delle parole o delle frasi non è mai casuale, ma risponde a strategie precise, che riescono a modificare il testo in base alla…

>> continua a leggere

Copywriter, organizza il tuo lavoro in 3 step

Chi scrive per professione sa bene quanto sia difficile pianificare il lavoro quotidiano. Il motivo è semplice. Scrivere piace a tutti, dona un senso di libertà infinita. Tuttavia, quando si è costretti ad elaborare testi tecnici, non è così scontato riuscire a trovare le parole giuste per esprimere un concetto (e in tempi rapidi!). Qualunque testo,…

>> continua a leggere

Micro-Contest | uiduCLICK: il mio scatto non profit!

Mercoledì 12 settembre è partito il primo micro-contest fotografico di uidu | il network socialmente utile: un’iniziativa che mira a coinvolgere tutti gli iscritti al network (donatori, volontari, sostenitori) e coloro che seguono uidu su Facebook, Twitter e Google+. Per partecipare basta inviare 1 fotografia a tema, scegliendo 1 tra i seguenti titoli: 1) La mia…

>> continua a leggere

Kids Art Tourism: musei per i bambini

  Mi piace molto curiosare tra le novità digitali dedicate ai più piccoli. In questi giorni ho scovato un portale davvero carino e utile: si chiama Kids Art Tourism e ha l’obiettivo di fornire spunti pratici a tutte le famiglie che desiderano visitare le città d’arte e i musei con i propri bambini. Cos’è Kids…

>> continua a leggere