Posso aiutarti?

posso-aiutarti-comunicare

Comunicazione interna



In questi anni ho avuto l’opportunità di valutare dinamiche differenti, confrontarmi con gli altri in vari contesti e scoprire cosa accade se non si comunica in modo efficace, sia all'esterno (con donatori, clienti, fornitori) sia, soprattutto, all'interno (con collaboratori, colleghi, dipendenti).
Senza una visione comune, obiettivi condivisi, organizzazione puntuale e dialogo costante non si arriva da nessuna parte.

Confusione, incomprensioni, stress e ritardi sono solo alcune conseguenze di una comunicazione interna inesistente. >> Posso aiutarti a interagire in modo diverso, utilizzando metodologie partecipative.

 


Cura delle relazioni



Basta poco per sbagliare: un'email che non arriva, un ordine non registrato, una lettera di ringraziamento dimenticata, una risposta scostante al telefono o, peggio ancora, allo sportello cortesia. (c-o-r-t-e-s-i-a).

Strategie, tecniche e strumenti ti offrono un supporto, ma non sostituiscono le persone, le relazioni.
Gestisci un'organizzazione non profit? Accogliere nuovi donatori è fondamentale, ancora di più fidelizzare quelli già esistenti! >> Posso aiutarti a scegliere le parole giuste per creare - e coltivare - buone relazioni.

 


Sviluppo organizzativo



Lavorare bene insieme
è la chiave per affrontare le complessità quotidiane in modo più produttivo: un team efficiente è quello in cui ciascuno ha un ruolo, sa bene cosa fare, dove andare, cosa dire, a chi rivolgersi, come, quando e perché. A volte senti di parlare a vuoto? Di non essere ascoltato/a? Pensaci.

  • Hai difficoltà nel gestire la tua comunicazione interna/esterna?
  • Vorresti creare un clima più collaborativo, far crescere la tua piccola impresa?
  • Hai bisogno di migliorare l’interazione con il tuo gruppo di lavoro, gestire i conflitti?
  • Stai cercando idee per realizzare nuovi progetti, servizi inclusivi, eventi formativi alternativi?

>> Posso aiutarti a costruire una "cassetta degli attrezzi", una mappa per facilitare il cambiamento, l'innovazione, la partecipazione. Per sperimentare e, quindi, lavorare in modo più creativo ed efficace. 

 


Consulenza, formazione, progettazione.

Cosa posso fare per te? Scegli il servizio che preferisci.